MOSTRA SHARING DESIGN Milano 2014

Mostra Sharing Design | Milano Makers


Quest’anno Milano Makers sarà protagonista durante la settimana del Design di Milano. Dal 8 al 13 aprile la Fabbrica del Vapore di Milano ospita “SHARING DESIGN”, realizzato in coproduzione con il Comune di Milano, e con i patrocini del Consolato Generale del Giappone a Milano e  dell’ Associazione per il Disegno industriale (ADI).

Ispirandosi alla nuova filosofia della sharing economy, la nuova tappa del percorso di valorizzazione e rinnovamento del design autoriale a cura di Milano Makers vuole essere un innovativo modello di hub in cui interagiscono differenti esperienze, tutte unite dalla comune attenzione ai temi dell’ecosostenibilità in linea con i focus tematici di EXPO2015 sulla sostenibilità e la nutrizione del pianeta.

Protagonisti, come sempre, sono gli autoproduttori, sia studenti che affermati professionisti e artigiani, uniti dalla possibilità di poter usufruire di spazi pubblici per lavorare ed esporre le proprie opere.

Una risposta di sviluppo economico alla perdurante crisi economica, a costo decisamente contenuto. Il progetto consisteva realizzare oggetti per la casa in terracotta e cuoio (portapane, chiller, portatovaglioli) con Alessandro Samele, portacandele in ceramica smaltata e base in cuoio.